I CAVALIERI GIOSTRANTI DEL RIONE ROCCA DAL 1976 AD OGGI

Ivano Ramoscelli
Francesco Carlini
Gianfranco Ricci
Silvano Gamberi
Giuseppe Ancarani
Roberto Capitanelli
Massimo Montefiori

Marco Filippetti
Federico Scatolini
Leonardo Leonardi
Gabriele Di Deodato
Claudio Antici
Luca Posati
Federico Brunotti

Edoardo Secondi
Lucio Antici
Roberto Cavalletti
Massimiliano Nori
Simone Liti

cipiccia

DIEGO CIPICCIA

É sicuramente la più splendida realtà che la Corsa all’Anello ha prodotto, tanto da gareggiare alla Quintana di Foligno realizzando il record di pista con il Rione Ammanniti.

Ha partecipato e vinto più volte la Corsa all’Anello di Narni risultando miglior cavaliere con il Terziere Santa Maria. Vittorie a Narni, Amelia e Acquasparta.  Risulta per ben quattro volte miglior cavaliere alla Giostra dell’Arme, dimostrando sempre di  essere un elemento fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo e detentore del record di pista.  Nel 2018 vince sia l’edizione della  “sfida” di Maggio della Corsa all’Anello sia l’edizione della “rivincita” di Giugno, portando a casa ancheil titolo di miglior cavaliere. Partecipa alla Giostra cavalleresca di Sulmona e al Palio dei Colombi di Amelia.

fani

FABRIZIO FANI

Debutta nel mondo cavalleresco nel 2006, alla Corsa all’Anello di Narni con il Terziere Mezule, vincendo per  cinque anni consecutivi e risultando nel 2013 miglior cavaliere. Vanta tre vittorie alla Prova Generale del Saracino di Arezzo con il Quartiere di Porta Crucifera ad una vittoria al suo debutto nel 2011 al Palio dei Colombi di Amelia, aggiudicandosi il premio di miglior cavaliere per la Contrada Platea.

Ha partecipato inoltre alla Giostra d’Italia ed alla Giostra d’Europa di Sulmona.

Nel 2017 partecipa alle due edizioni della Corsa all’Anello di Narni.

Rappresenta una delle più bella realtà per il Rione, risultando sempre indispensabile per rappresentare al meglio i nostri colori.

bisonni

MARCO BISONNI

Giovane sangeminese debutta alla Giostra dell’Arme nel 2011 con il Rione Piazza, rione per il quale ha gareggiato anche nel 2012.

Nello stesso anno è vincitore del Palio della Lince di Acquasparta e del Palio della Contrada di Calvi dell’Umbria. Partecipa come riserva alla Giostra della Quintana di Ascoli. Dal 2015 entra  a far parte della scuderia di Santa Maria di Narni e nel 2018 è designato come riserva della Corsa all’Anello con lo stesso terziere, per il quale poi ha debuttato nell’edizione della “rivincita” di Giugno, aggiudicandosi la vittoria.

Dal 2016 fa parte della scuderia del nostrio Rione, essendo parte fondamentale per la vittoria della Giostra dell’Arme del 2017.